Partnership con DHL Express Italy

Riconoscimento Best Practice nella categoria Partnership con DHL Express Italy

Mercoledì scorso, nell’ambito del Summit & Awards CMMC 2023 , organizzato da #club-CMMC, abbiamo ricevuto il riconoscimento Best Practice nella categoria Partnership con il progetto sviluppato con DHL Express Italy di Digital Contact Center per la gestione delle attività di training per i Clienti che utilizzano MyDHL+.


Il progetto è partito nel 2020 durante la Pandemia, quando DHL Express Italy ha avuto la necessità di rilanciare le attività di training e formazione per i nuovi Clienti che cominciavano ad utilizzare il portale MyDHL+.


La piattaforma presenta infatti numerose funzionalità, alcune delle quali molto complesse. Ad esempio, quelle relative alla documentazione delle spedizioni internazionali e registra circa 500.000 Clienti registrati e 80.000 Clienti attivi ogni mese.


L’obiettivo è stato quello di offrire una formazione gratuita approfondita ai nuovi iscritti (circa 100 al giorno) per aiutare i Clienti nella corretta preparazione della spedizione online, in modo tale che DHL Express Italy potesse rispettare le tempistiche di sdoganamento richieste e garantire la qualità del servizio erogato.


Quando avviene la registrazione di un nuovo Cliente, DHL Express Italy configura il portale e Linetech ricontatta i Clienti il giorno stesso per organizzare il training.


A seguito dell’implementazione di questa attività di onboarding, abbiamo attivato altri servizi di supporto: utilizzo dei servizi doganali da parte dei Clienti, formazione sui moduli , connettori eCommerce e attività di set up dedicato.


Il nostro team si è messo a disposizione di DHL Express Italy, organizzando la fase di start up, per mappare le attività da poter gestire in outsourcing, selezionare le persone adatte a gestire il servizio e implementare le opportune tecnologie.


La partnership con DHL Express Italy prosegue con soddisfazione dal 2020 e comprende oggi:  un portale on demand appena lanciato, attività inbound e outbound,  e-commerce, co-browsing e campagne di incentivazione dedicate.


Questa partnership di successo si fonda sulla grande cooperazione tra i due team coinvolti e sulla capacità di lavorare con particolare attenzione a cortesia e professionalità.