29 Giu Il nostro CEO Lorenzo Tancredi all’evento annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio
Il 17 giugno 2021 si è tenuto online Share it, l’ Evento Annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, con un format tutto digitale.
L’evento è stato condotto dal Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio Andrea Colzani, accompagnato da Raffaele Tovazzi, Filosofo Esecutivo e podcaster, e Andrea Garosci, Direttore di Largo Consumo.
Hanno partecipato all’evento annuale Giovani Imprenditori di Confcommercio, da tutta Italia e non solo.
Alberto Carvalho Neto (Imprenditore Nós, os Pequenos Produtores – Gruppo Europeo Giovani Imprenditori Jeune), Federico Mariutti (Imprenditore Osteria Turlonia – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Fipe), Filippo Pataoner (Imprenditore Studio Kompas – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Trentino), Silvia Plebani (Imprenditrice NOP Nop Only Plants – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Firenze), Simona Salustro (Imprenditrice Cinepark – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Ferrara), Luca Sfulcini (Imprenditore De Simoni Parma – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Parma), Elena Spelta (Imprenditrice Spelta pneumatici – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Cremona), Giuliana Tassone (Imprenditrice Tassone Pietro &C Snc – Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Assipan).
Anche Lorenzo Tancredi ha preso parte all’evento Annuale dei Giovani Imprenditori di Confcommercioin in qualità di CEO del gruppo Linetech e Responsabile di Assocontact Giovani.
Tancredi ha portato la sua esperienza di imprenditore e startupper e ha messo in luce come, tutte le esperienze vissute, anche quelle più difficili, siano non solo parte integrante di un percorso di crescita professionale e umana, ma anche imprescindibili coadiuvatori del raggiungimento del successo professionale.
Centrali nel suo intervento la volontà di rompere i dogmi del passato e la volontà di fare impresa con lo spirito di chi sa quanto sia importante non fermarsi di fronte agli ostacoli. Con l’invito a non subire il cambiamento ma esserne parte attiva.
Parlando dell’esperienza con il Gruppo Linetech e di come l’azienda ha vissuto l’ultimo anno, Tancredi ha dichiarato: «Ringrazio tutto il team Linetech per aver applicato con successo un modello strutturale del tutto nuovo.»
Ha inoltre aggiunto «Il ricorso allo smart working all’interno dell’azienda, si è rivelato infatti essere stato un’opportunità e un valore aggiunto per i dipendenti Linetech in termini di conciliazione vita-lavoro. E sul lungo periodo ha apportato benefici finanziari e vantaggi anche per l’azienda.»
Interessanti e di grande qualità anche tutti gli interventi che si sono susseguiti sul palco virtuale di Share It, che è stato a tutti gli effetti un viaggio nella narrativa e nella cultura d’impresa e un’occasione per la condivisione di esperienze di valore.
Un percorso virtuoso, in grado di ispirare e infondere forza e speranza per la ripresa post Covid che è stato apprezzato da tutto il pubblico che ha potuto seguire l’evento in diretta streaming.